Shiseido antirughe

shiseido Shiseido è un brand che vanta un importante primato: è la prima azienda al mondo specializzata in cosmesi e cosmetici. Nata a Tokyo nel 1872, ha visto una primissima espansione quasi all’inizio del ‘900, con la realizzazione e la vendita di una crema che ancora oggi è disponibile nel catalogo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29


Sin dai primi anni del ‘900 inizia a espatriare, aprendo i primi store dapprima negli USA e a Taiwan, per poi approdare anche in Italia, verso la fine degli anni ’60.

Oggi il brand, con più di 100 filiali nel mondo, un fatturato (nel 2017) superiore a 7 miliardi di dollari e più di 30000 dipendenti, è di certo uno dei più potenti nel campo della cosmesi.

Naturalmente, il suo punto forte è la grandissima gamma di prodotti, estesa in diversi settori e con una varietà molto consistente, la quale è completamente ispirata alle antiche arti giapponesi con le quali le donne curavano il viso e il corpo, e realizzavano il make-up già molti secoli fa.

Linea antirughe

Shiseido ha una gamma molto vasta e articolata per ciò che riguarda i prodotti anti-rughe, e propone diverse soluzioni da applicare durante il giorno o prima di andare a dormire, che differiscono per la presenza di alcuni eccipienti che la rendono più delicata o meno untuosa, e solo raramente per gli effetti che sono in grado di esplicare sulla cute.

Benefiance WrinkleResist24 Intensive Nourishing and Recovery Cream

Ultimo aggiornamento 2024-03-29


QUesta lozione, adatta sia al giorno che alla notte, è una crema che esplica sulla pelle una sorta di trattamento nutriente e protettivo contro l’avanzare dell’età.

Gli esperti di Shiseido ne consigliano l’utilizzo a partire dai 40 anni d’età, poiché non solo la crema funge da trattamento quotidiano di bellezza, in quanto idrata, distende la pelle, la rende più luminosa e la nutre, ma perché apporta anche alcuni agenti antiossidanti che contrastano in maniera importante i radicali liberi, che si formano a causa dello smog, del fumo di sigaretta, di abitudini alimentari sbagliate e soprattutto di raggi UV.

A questi, inoltre, si aggiungono altri eccipienti di origine vegetale che proteggono le fibre di elastina presenti al di sotto dell’epidermide e ne evitano la degradazione, limitando l’insorgere di antiestetiche rughe.

L’azienda consiglia di applicare la crema su pelli secche o molto secche, a causa della consistenza oleosa, e di applicarla al mattino e/o alla sera.

Benefiance NutriPerfect

Ultimo aggiornamento 2024-03-29


A una crema adatta a tutti i momenti se ne aggiunge un’altra pensata specificatamente per la notte. Si tratta di un preparato appartenente a una linea del tutto diversa rispetto a quella precedente, ovvero la Benefiance NutriPerfect, che prende semplicemente il nome di night cream.

Il trattamento con questa crema, consigliato a partire dai 50 anni, è mirato non solo a prevenire le rughe, ma anche ad attenuare quelle già presenti.

Questo prodotto, infatti, è dotato di un potente sistema antiossidante e anti-invecchiamento, fatto dall’azione sinergica di carnosina – un dipeptide che combatte i radicali liberi – e il complesso multivitaminico BCE.

Oltre a combattere i danni causati da fattori esterni, la lozione stimola anche i fibroblasti, cellule contenute nell’epidermide che col proseguire del tempo perdono la loro funzionalità, a continuare a produrre elastina, ovvero una proteina che rende la pelle elastica e compatta. Inoltre, se accompagnata da un massaggio delicato, la crema favorisce la microcircolazione locale e migliora la lucentezza e la brillantezza della pelle.

Bio-Performance LiftDynamic Cream

Ultimo aggiornamento 2024-03-29


Infine, un’altra crema Shiseido adatta a tutti i momenti che appartiene a un’altra linea, la Bio-Performance, si chiama LiftDynamic Cream ed è un prodotto in grado di limitare in maniera importante i danni che agenti esterni o il semplice scorrere del tempo hanno causato.

Adatta a donne di tutte le età che vogliono attenuare le rughe presenti sul proprio volto, questa crema contiene la TruStructiv™ Technology, una tecnologia brevettata che, da test in vitro, ha indotto un notevole recupero di compattezza, turgore ed elasticità da parte delle cellule cutanee.

Al sistema all’avanguardia ed esclusiva di Shiseido, inoltre, viene aggiunto l’effetto sinergico dell’acido ialuronico, che rimpolpa, funge da filler e idrata, grazie alla sua capacità di assorbire acqua.

Shiseido Siero Bio-Performance Super Corrective

Ultimo aggiornamento 2024-03-29


La gamma di prodotti anti-aging è corredata non solo da creme, ma anche da sieri che completano l’effetto degli altri prodotti. In particolare, questo siero contiene la stessa innovazione tecnologica della crema appartenente alla stessa linea, ma in più presenta l’estratto di Rose Apple Leaf, una pianta che ha mostrato effetti particolarmente evidenti sulla stimolazione dei fibroblasti, con una riduzione importante della loro mortalità.

Proprio per questo motivo il siero, che viene erogato attraverso un dosatore protettivo e anti-spreco, è adatto per le donne a partire dai 30 anni che vogliono prevenire la comparsa di rughe o attenuare in maniera molto rapida quelle che sono già presenti.

Opinioni su Shiseido

Le opinioni delle consumatrici sono generalmente positive.

Le descrizioni dei singoli prodotti, a detta delle fruitrici, sono coerenti con i risultati ottenuti con il tempo, segno che i test clinici dell’azienda sono condotti in maniera efficace e realistica, senza alcun tipo di inganno. Le profumazioni sono generalmente descritte come buone, anche se per alcune donne queste risultano troppo insistenti o invadenti, e creano qualche disagio dopo un po’ di tempo.

Alcuni piccoli problemi sono stati riscontrati più volte anche per quanto riguarda la consistenza e la texture delle creme, per due ordini di motivi.

Il primo è che la maggior parte delle lozioni sembra essere di matrice troppo grassa e ricca, dunque inadatta per quelle pelli che già di per sé producono molto sebo e per le quali è probabile la formazione di brufoli in seguito all’applicazione delle creme. In effetti, la stessa azienda afferma che molte delle creme descritte in precedenza sono destinate a donne la cui pelle è tendenzialmente secca.

Il secondo problema, invece, riguarda la consistenza di molti dei prodotti: in certi casi, infatti, non è possibile definire questi ultimi come creme, in quanto presentano una struttura piuttosto pastosa che li rende decisamente più simili a un gel.

Di conseguenza, anche la distribuzione sul viso può risultare complicata, e alcune clienti hanno evidenziato che la difficoltà di applicazione provoca uno spreco del prodotto, che dunque termina molto prima del previsto.

I sieri, invece, sembrano non soffrire dei problemi legati alle creme, anche se in questo caso viene segnalata l’incompletezza del trattamento, che richiede comunque il supporto di un prodotto con una texture più oleosa.

Prezzi

In generale, i prezzi dei prodotti commercializzati da Shiseido sono piuttosto sostenuti; si può asserire che il costo di una crema in formato da 30 ml può aggirarsi tra 30 e 60 € (in alcuni casi anche di più).

Tuttavia, il brand offre la possibilità – per alcune creme – di acquistare confezioni più grandi (solitamente da 50 e 75 ml) ottenendo in questo caso un piccolo sconto sul costo finale del prodotto.

Nessuno dei prodotti antirughe descritti, comunque, supera la soglia di 100 €.